- Questo evento è passato.
NeroPiemonte. Noir e territorio al Salone Off in Piola!
9 Maggio 2019 @ 21:00 - 22:30
NeroPiemonte. Noir e territorio al Salone Off in Piola!
Nell’ambito del Salone Off, tra le specialità de La piola libreria di Catia, brividi e letture, gli autori Francesca Gerbi, Andrea Castaldi e Andrea Monticone raccontano il lato oscuro della nostra regione.
Presenteremo:
È stato Baudelaire – Il maresciallo Rodda e la giornalista Fulvia, segnati dal brutale assassinio della quattordicenne Marina nel 1992, sono costretti a tornare a quegli anni terribili, ricostruire vicende, spalancare porte sigillate e abissi oscuri e profondi: Baudelaire è tornato, con i suoi messaggi in versi e il suo carico di ricordi e segreti. Un mistero in un angolo apparentemente tranquillo della provincia Granda, in cui nulla è come sembra.
Finché morte non ci separi – Due donne fanno i conti con le ombre del sacro vincolo che le ha unite ai loro compagni. Unite per sempre: per la vita, ma soprattutto per una morte precoce e inattesa. L’ispettore Alessandro Scarlatti è costretto a infilarsi tra quelle pieghe, svelare l’osceno inconfessabile celato dietro facciate di ipocrisia. Un viaggio tra le periferie dell’umana miseria, una crudeltà che travolge, a cui nessuno può sottrarsi.
La mano del morto – Un giocatore d’azzardo pugnalato a morte, un messaggio enigmatico e una bisca governata dalle cosche mafiose. Tra risse, poker e ballerine, in uno dei quartieri più movimentati di Torino, il colonnello Sodano dovrà trovare la “Donna di Quadri”. L’atteso ritorno del carabiniere più rock e sopra le righe che ci sia in un crime di 48 minipagine… da leggere in un sorso!
Vi aspettiamo il 9 maggio alle ore 21 in via Bibiana 31!