- Questo evento è passato.
Pietre che parlano. Storie anticonformiste che creano veri ponti
17 Dicembre 2019 @ 21:00 - 22:30
Pietre che parlano. Storie anticonformiste che creano veri ponti
Martedì 17 dicembre, ore 21, Libreria Belgravia Torino
… ma vi aspettiamo già delle 20 per un piccolo rinfresco!
L’ANTICONFORMISTA di Amal Bouchareb (Buendia Books) – IN ANTEPRIMA NAZIONALE
Lucia ha un’ossessione per la cronaca nera e i massacri , la sua amica Marcella, reporter di guerra part-time, lavora per un’organizzazione che ha l’obiettivo di salvare i migranti. Salvarli tutti. Chi delle due è una vera anticonformista e chi una seguace (che banalità!) del business? Una satira attuale e vivida, un esperimento letterario di incontri impossibili… o forse no?
Un racconto che profuma di Moravia, Jean-Paul Sartre, di cronaca e fiabe… per presentare un concetto forte come “l’appropriazione culturale”
PAROLE IN PIETRA. SARA’ L’AURORA di Immacolata Schiena, con Dario Caprioli e Nizar Ali Badr (Genesi Editrice)
Poesie che si fanno immagini, sculture in pietra per costruire un messaggio di pace per una terra troppo spesso dimenticata. Parole e pietra diventano un Dialogo di pace attraverso cui gli scultori e la poetessa prendono per mano i piccoli. Percorrono tra la speranza e l’amore una nuova strada, accompagnano, per non fuggire, il lettore verso un’altra destinazione sognata e desiderata, verso una nuova meta: l’aurora.
Versi e immagini che scivolano, lentamente nell’anima divenendo esse stesse parole della pietra, liberando con voce unisona la richiesta di pace e di amore chiusa nelle bocche dei più deboli
Dialoga con le autrici: Elisa Ferrero, Comunità di Sant’Egidio
Nella serata sarà possibile visitare la mostra “Lasciateci in pace: pietre che raccontano dalla Siria” e acquistare le foto esposte.
Il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto “Corridoi Umanitari per i profughi dalla Siria e dal Corno d’Africa”