La voglia

La voglia

 16,90

Ordina in libreria oppure su Amazon (anche se dovesse risultare “non disponibile”) il formato cartaceo!

La voglia. Torino-Toronto, solo andata

10 capitoli, 10 penne uniche, 1 romanzo armonico, originale e affascinante

Acquista in ebook a € 8,99

Descrizione

La voglia. Torino-Toronto, solo andata
di Collettivo PseuDomino

ISBN: 978-88-31987-60-8
Pagine: 308

Una storia fatta di tante storie, un caleidoscopio di personaggi e situazioni che accompagnano le sorti di due gemelli nati a Torino e quasi subito proiettati nel mondo da un destino bizzarro e imprevedibile.

In un gioco di stili, forme, generi e punti di vista, perfetto come gli ingranaggi di un orologio, ogni capitolo (e ogni penna) è la tessera di un puzzle che va ricomposto con cura e che soltanto alla fine offrirà una brillante visione d’insieme, sciogliendo nodi e regalando un finale inaspettato.

Dal capoluogo sabaudo a Parigi, dalla Scozia al Canada, dal boss mafioso con un hobby insospettabile e segreto al parroco in preda a interrogativi esistenziali, dalla donna transessuale desiderosa di riscattare le persone che ama al serial killer che sceglie le sue vittime con ricercatezza da gourmet: in questo romanzo condiviso la molteplicità delle voci, dei temi e delle ambientazioni si fonde per dare corpo a una narrazione corale, multiforme, cangiante e allo stesso tempo armonica, proprio come la vita.

Il Collettivo PseuDomino devolverà i diritti d’autore all’Associazione Artemixia, che utilizza l’arte come canale di comunicazione e informazione efficace per veicolare contenuti inerenti alla sfera dei diritti, delle tematiche sociali contemporanee, del disagio giovanile e delle questioni legate alle discriminazioni delle minoranze e alla prevenzione della violenza di genere.

Opera finalista al “Garfagnana in Giallo 2024 – Sezione Classico” (la cerimonia sabato 13 luglio 2o24, presso il Teatro dei Differenti di Barga, LU)

 

Dicono di La voglia

La voglia