- Questo evento è passato.
Editori senza frontiere: L’odore alla Libreria Trebisonda
24 Novembre 2018 @ 18:00 - 19:30
Editori senza frontiere: L’odore alla Libreria Trebisonda
La rassegna, organizzata dalla Libreria Trebisonda, mette in risalto la vocazione alla ricerca di contenuti e qualità al di là dei confini regionali e nazionali di diverse imprese editoriali piemontesi: un elemento che accomuna la neonata Buendia Books e Rosenberg & Sellier, patrimonio della storia della cultura italiana, Add e Miraggi, che hanno raggiunto rilevanti obiettivi negli ultimi anni e sono sempre più conosciute nel resto d’Italia, Scritturapura che spazia nella sua offerta editoriale dall’Europa all’Asia minore.
I temi della frontiera, dello scambio culturale, delle migrazioni, del viaggio verranno toccati durante lo svolgimento degli incontri della rassegna da parte di autori e autrici, testimoni, esperti chiamati a intervenire.
Editori senza frontiere è una rassegna itinerante, toccando diversi luoghi, come la Biblioteca Civica Natalia Ginzburg, i Luoghi comuni San Salvario, il Circolo dei Lettori di Torino oltre che, ovviamente, la Libreria stessa.
Il 24 Novembre alle ore 18 alla Libreria Trebisonda la nostra autrice Amal Bouchareb presenterà il racconto L’odore
Interverrà Adriana Ansaldi dell’associazione Donne per la difesa della Società Civile.
Nell’azienda di Madame si sta diffondendo un odore pestilenziale, ineffabile, impossibile da debellare. I pettegolezzi si diffondono, la produzione è a rischio. Da dove arriva questo terribile aroma? E perché Madame e la sua fidata assistente sembrano essere le uniche a non sentirlo?
Un racconto originale, vincitore del premio FELIV e adattato per i lettori italiani dall’autrice: una giovane voce del Mediterraneo “immediatamente riconosciuta come una delle penne più promettenti della sua generazione” (Algérie Presse Service)