Cristina Converso

Cristina Comverso

Cristina Converso è nata a Torino, dove lavora presso Arpa Piemonte.

Vive in Val di Susa e in qualità di dottore forestale ha collaborato alla pubblicazione di rapporti scientifico-divulgativi su scala regionale e nazionale. Nel tempo libero si dedica a camminare nei boschi, alla lettura e alla scrittura.

Collabora il bisettimanale Luna Nuova con la rubrica “Come un albero”, dal 2023 è autrice della trasmissione “Alberi Parlanti” sul canale YouTube “Chiacchierando di…” di Erica Comoglio.

Con Buendia Books ha pubblicato il racconto L’uomo della radura (2019), selezionato al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2019, il romanzo eco-thriller La foresta fossile (2020), finalista al concorso nazionale Green Book 2022 e selezionato da “Guarda che storia! Racconti per lo schermo 2022” (progetto di Film Commission Torino Piemonte e Salone Internazionale del Libro), Testimoni silenziosi (2022), dedicato al rapporto tra società e alberi monumentali e terzo classificato al Green Book 2023, e A radici nude (2024), secondo classificato al Concorso Mario Pannunzio 2024, sezione narrativa.

Il suo sito

Con Buendia Books ha pubblicato

Rassegna stampa