A radici nude a Palazzo Santa Croce
1 Febbraio 2025 @ 17:00 - 18:30
A radici nude a Palazzo Santa Croce
Sabato 1° febbraio, alle ore 18, A RADICI NUDE, il nuovo, attesissimo romanzo di CRISTINA CONVERSO, arriva a Cuneo, a Palazzo Santa Croce (via Santa Croce, 6)!
L’autrice dialogherà con ERICA COMOGLIO, Direttrice Letteraria dell’Associazione “L’Arte incontra”, presentatrice televisiva e moderatrice al Circolo dei Lettori di Torino
Il libro
Mia, Sergio, Emma: tre storie, tre vite che si intrecciano come radici. Come radici nude, che mostrano la loro bellezza e fragilità, la loro tenacia e il legame fortissimo con la terra e le presenze che la abitano.
Con un ritmo cadenzato e affascinante come la voce di un tamburo sciamanico, Cristina Converso ci accompagna nel cuore della Val di Susa, dove un contesto naturale unico come l’orrido di Chianocco rischia di essere minacciato dalla sete di potere e dall’ambizione, da un presunto progresso che avanza spietato senza vedere né ascoltare.
Dove segreti sepolti, parole taciute e antichi incanti ancora sussistono, in una danza silenziosa e potente che si rinnova generazione dopo generazione.
Foto di copertina di Luca Giunti, guardiaparco Aree Protette Alpi Cozie, immagini e note interne dell’autrice.
Evento in occasione della MOSTRA D’ARTE “L’ESSENZA DELLA VITA”
L’Arte da sempre è stata il mezzo di comunicazione universale, attraverso l’espressione visiva, che supera le barriere linguistiche. In questo momento storico c’è più che mai bisogno di nutrire l’anima con le emozioni gioiose dell’amore, che è l’essenza della nostra esistenza.
Questa è la ragione per la quale le due Associazioni Culturali “Art en ciel” e “L’Arte incontra…” hanno riunito i loro artisti in un progetto, a cura di Fernanda Ferny Prudenzano e Nikolinka Nikolova e con il patrocinio del Comune di Cuneo, dal quale scaturisce la mostra.
La Natura, la Storia e il Mistero saranno i protagonisti della mostra, con le opere dei 22 Artisti locali, nazionali e internazionali, che spaziano tra Pittura, Fiber Art, Ceramica, Arte Materica sperimentale e Arte digitale
INFORMAZIONI
La mostra avrà luogo nelle sale espositive di Palazzo Santa Croce in via Santa Croce 6, a Cuneo, e sarà aperta al pubblico da sabato 18 gennaio a domenica 23 febbraio 2025 nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.
REFERENTI INIZIATIVA
Fernanda Prudenzano – tel. 327 133 4985
Nikolinka Nikolova – tel. 348 798 2435