- Questo evento è passato.
Il Benefattore di Emozioni a Fontaneto d’Agogna
12 Novembre 2021 @ 19:00 - 21:00
Il Benefattore di Emozioni a Fontaneto d’Agogna
La squadra è pronta, il tifo è alle stelle: la prima presentazione in presenza de Il Benefattore di Emozioni di Luca Platini sta per iniziare!
Venerdì 12 novembre alle ore 19, presso la Sala Polivalente “Grazia Deledda” (piazza Unità d’Italia, Fontaneto d’Agogna), l’autore dialogherà con il giornalista Marco Foti, insieme ritorneranno ai primi anni ’90, alle “notti magiche” dei Mondiali, alle emozioni condivise, ma anche ai fatti di cronaca e alle trasformazioni di un’epoca.
Con le musiche di Marianna Valloggia e Mattia Giovannetti, letture di Gian Mario Dho.
Sarà presente la Mondadori Bookstore Borgomanero.
Evento con aperitivo a cura della Pro Loco Fontaneto d’Agogna e della Confraternita degli Amici del Vino.
INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino a esaurimento posti al numero 351 76 61 203 (siamo quasi sold out!)
IL BENEFATTORE DI EMOZIONI
Una coppia di ladruncoli in tour per le periferie di mezzo continente. Un imprenditore cui è stato rapito l’unico erede. Un investigatore alle prese con una precoce arteriosclerosi. Un oste incapace di credere all’anima gemella. Un pittore sulla via dell’ispirazione perduta. Due sposini in viaggio di nozze. Una vedova in cerca di un nuovo legame con il figlio. Un commissario cui la fortuna volta improvvisamente le spalle. Quattro universitari in trasferta per un addio al celibato.
Tante storie normali dentro una grande storia, piccole strade destinate a incrociarsi.
Nelle “notti magiche” dei Mondiali di calcio di Italia ‘90, un piccolo centro all’estremo sud della Spagna diventa il teatro di un bestiario di vite sospese, che si intersecano pagina dopo pagina.
Nel frattempo giornali, radio e televisioni si interrogano su un crescendo di azioni eclatanti che avvengono in tutta Europa, rivendicate da un gruppo capeggiato da un individuo che si firma “Il Benefattore di Emozioni”. Una follia oscura che sembra lontana anni luce. Ma in un lampo le distanze possono azzerarsi e solo allora, troppo tardi, si realizza di essere tutti in pericolo.