- Questo evento è passato.
Libri a Km Zero_Il colpo di tacco di Gian Carlo Fantò
18 Novembre 2021 @ 18:00 - 19:00
Libri a Km Zero_Il colpo di tacco di Gian Carlo Fantò
“Il Piemonte è ricco di editori indipendenti che resistono e raccontano. Un libro a incontro, ne scopriamo le storie, gli autori, i significati in appuntamenti basati su un gioco d’improvvisazione dove prendono forma temi imprevedibili, emozioni nascoste e ragionamenti sul testo…”
Torna “Libri a Km Zero” con Federico Audisio di Somma, l’iniziativa in collaborazione con il Circolo dei Lettori, nell’ambito del progetto regionale Hangar del Libro, che dà spazio alle voci più interessanti e originali della nostra regione.
… E si torna in presenza!
Giovedì 18 novembre alle ore 18 il protagonista del Gruppo di Lettura sarà Il colpo di tacco di Gian Carlo Fantò, un esordio letterario sfolgorante di emozioni e di musica!
Il romanzo
Matteo può contare su un gruppo di amici davvero straordinari, e poi c’è la musica a fare la differenza.
Deve però fare i conti con il suo lato oscuro: “the dark side of the moon” arriva all’improvviso, fitte, malesseri, visioni oscure gli spezzano il respiro e rimettono tutto in discussione.
Qualcuno gli ha detto che due parallele possono incontrarsi, prima o poi, cosa significa?
Magari è solo questione di cambiare prospettiva, di farsi trovare pronti all’appuntamento col destino, forse basta un colpo di tacco, di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto e strappano l’applauso perfino all’avversario.
Dagli anni Settanta a un prossimo futuro, un racconto generazionale coinvolgente, un flusso di coscienza che è anche diario di viaggio, crocevia di estati italiane e notti indiane, di rock e di fumo, di sogni, fantasie e rispecchiamenti. E ovviamente amore. Con la consapevolezza che ogni stagione ha la sua ragion d’essere, la sua selvaggia bellezza, un principio e una fine. E che il meglio deve ancora venire.
Il programma completo di Hangar
COME DA DPCM, È NECESSARIO IL GREEN PASS.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI (PRENOTAZIONE CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DELLA CARTA PLUS).
MANTENERE IL DISTANZIAMENTO E INDOSSARE LA MASCHERINA (CHIRURGICA O FFP2) ANCHE IN SALA