- Questo evento è passato.
Paper Street al Circolo dei Lettori
4 Novembre 2024 @ 18:00 - 19:00
Paper Street al Circolo dei Lettori
Lunedì 4 novembre alle ore 18 i racconti della prima edizione di PAPER STREET, scuola di scrittura nei quartieri popolari a cura di Giuseppe Culicchia, arrivano in anteprima nazionale al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino 9)!
Con Maurizio Pedrini, Francesca Mogavero e un intervento video di Giuseppe Culicchia.
Saranno presenti le autrici e gli autori, le istituzioni e gli sponsor.
PAPER STREET. VENTI RACCONTI SULL’ABITARE
Per dieci emergenti, con una particolare attenzione a coloro che risiedono, conoscono o frequentano i territori di edilizia residenziale pubblica di Torino, il progetto PAPER STREET è stato un’opportunità per avvicinarsi al mondo della lettura e della scrittura creativa, un percorso condiviso condotto da uno scrittore affermato e generoso.
Il risultato è una raccolta di racconti sul tema dell’Abitare. Abitare un posto immenso e sconosciuto, un luogo particolare all’interno della città, una stanza del proprio appartamento, ma anche un luogo dell’anima, una storia, un personaggio.
Un viaggio straordinario attraverso spazi ignoti o familiari, irreali o concreti, sempre esplorati con occhi nuovi.
Il libro contiene i racconti di Francesca Albera, Francesca Capodieci, Mariagiulia Eccettuato, Stefania Francese, Khaled Gueddim, Teresa Maio, Lorenzo Savio, Mirella Sciascia, Miriam Valeria Spiga, Elisa Zanone Poma.
PAPER STREET è un’iniziativa promossa dall’associazione Kallipolis, con il contributo di Acqua Valmora, Supermercati Borello e Team Work srl, partner istituzionali CASA ATC SERVIZI S.r.l. – ATC Piemonte Centrale.
L’evento è inserito nel programma del Circolo dei Lettori
Ingresso libero fino a esaurimento posti
con la Carta Io leggo di Più puoi prenotare il tuo posto, nelle prime file: scrivi a info@circololettori.it o chiama 011 8904401