- Questo evento è passato.
Prima presentazione di Fiori di loto di Manuela Chiarottino
3 Marzo 2020 @ 21:00 - 22:30
Prima presentazione di Fiori di loto di Manuela Chiarottino
Perdere o vedere irrimediabilmente cambiata una parte di sé, a causa di un male crudele o di un destino scritto da qualcun altro, è un’esperienza traumatica che segna nell’intimo. Segni e cicatrici tatuano la pelle e non solo, scavano nell’animo e minacciano di chiudere il cuore, facendoci dubitare dell’immagine di chi eravamo, chi siamo e saremo. Da una ferita, però, può sbocciare una vita nuova, con radici ancora più profonde e variopinte, così forte da ergersi oltre il fango dei ricordi e le paure, schiudendo i petali su un mondo tutto da esplorare.
Laura ha subito la mastectomia e sta reinventando una seconda esistenza circondata dai volumi della sua libreria, ma qualcosa le impedisce di aprirsi davvero alle possibilità che ha di fronte e forse all’amore. Ah-lai conserva sul viso le tracce di una storia lontana, e nei piedi le conseguenze della fasciatura; fluttua come un giunco nel vento, eppure il suo spirito non si è mai spezzato, nemmeno dopo aver provato la fugace gioia di un sentimento vero e travolgente. Un incontro nato quasi per caso, nutrito dalla condivisione, dai racconti e una nuova consapevolezza del proprio Io: un’amicizia delicata come il loto e altrettanto preziosa, tenace e indimenticabile.
Con la prefazione di Mariangela Camocardi, il commento finale di Arianna Garrone e un’appendice a cura della Dott.ssa Etta Finocchiaro. Patrocinio e postfazione della Fondazione Ricerca Molinette, parte del ricavato delle vendite
sarà devoluta a sostegno del progetto “Donne per le Donne” per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.
Fiori di loto di Manuela Chiarottino debutta al Circolo dei lettori martedì 3 marzo alle ore 21 in sala musica!
Intervengono assieme all’autrice
Arianna Garrone, Direttrice dell’Istituto Artemisia Formazione in Counseling Relazionale e Coaching
Fondazione Ricerca Molinette
Vi aspettiamo!