Ci siamo!
La fase di valutazione si è conclusa, l’attesa è finita: abbiamo i finalisti del Concorso “Barbera… da Leggere”!
Scrittura per noi fa rima con sensibilità, coraggio, energia e passione.
Dietro ogni testo, antico o contemporaneo, breve o di ampio respiro, in prosa o in versi, composto di getto o dopo una lunga progettazione, si cela un universo di vissuti, sensazioni, ricerche, sforzi, sfide.
Per questo “scegliere” è un verbo impegnativo: come assegnare un punteggio, come individuare il racconto “preferito”? Meglio affidarsi al raziocinio, alla pancia o una pozione che li mescoli in egual misura?
Il nostro bando del Concorso “Barbera… da Leggere”, però, prevede di stilare una classifica… E noi dobbiamo ringraziare a uno a uno i membri della nostra Giuria, che con serietà, entusiasmo, competenza e impegno hanno letto, ragionato, commentato e approfondito, regalandoci punti di vista, spunti e consigli preziosi, spalancandoci panorami e orizzonti nuovi, dandoci l’opportunità di imparare e crescere sempre.
Adesso però entriamo nel vivo della questione: ecco dunque l’elenco dei finalisti e dei menzionati, rigorosamente in ordine alfabetico per nome:
- Alessandro Furlano, Io non sono come voi
- Claudio Ferraris, La moglie di Clint
- Domenico Della Piana, Ero Yanez
- Gabriella Mancini, Coccinella, la gatta che sorrideva
- Guido Rojetti, Ode al vino
- Luigi Camerano, Na vigna a meuir & La vigna neua
- Luigi d’Alba – Remigio Passarino, Leon
- Luigina Lorenzi Zago, Una nuova vita
- Manuela Chiarottino, Colori tutto intorno
La proclamazione dei vincitori si terrà domenica 17 giugno alle ore 11 nel Nuovo “Foro Bollicine” (San Damiano d’Asti, piazza 1275) nell’ambito della rassegna “La Barbera Incontra”: siete tutti invitati, venite a festeggiare con noi!
Dress code? Certo! Vestitevi di curiosità, lasciatevi avvolgere dalla fantasia e non dimenticate il must have che non passa mai di moda: la voglia di ascoltare, condividere, raccontarsi e raccontare… magari sorseggiando un buon calice di Barbera!