Scheda-libro: chi è costei? Ne parliamo nella quinta Newsletter di Buendia Books!
Cosa è successo nel frattempo?
Tra eventi, nuovi titoli, premi e valutazione di manoscritti, questi tre mesi sono scivolati via in “un lampo lampante” (chi indovina la citazione?)… E meno male che ci eravamo lasciati con “la voglia di vivere a un’altra velocità” (altra parentesi, altra citazione)!
Forse non stare mai fermi non dipende solo dal nostro carattere, ma anche e soprattutto dal fatto di avere tra le mani qualcosa di delicato, fragile e per noi importantissimo, qualcosa da custodire con cura e da alimentare “giorno dopo giorno, ora dopo ora” (e tre): un piccolo progetto indipendente che riguarda la scrittura.
Ogni libro, lo ripetiamo spesso, è una creatura. E una creatura ha bisogno di attenzioni costanti, di occasioni, di luce e di aria buona.
Per cui…
Per cui eccoci qui, più frenetici che mai, a occuparci di storie, di presentazioni, di fiere e di processi… No, tranquilli, non siamo ancora finiti al banco degli imputati, intendevamo processi editoriali!
Sì perché, ormai lo sapete, l’editoria è una lunga catena di anelli, di fasi, di operazioni da completare in un preciso momento… E in questa Newsletter ci stiamo impegnando a raccontarvele tutte!
In questo preciso momento, per esempio, siamo alle prese con le schede-libro…
Ma che sono ‘ste schede-libro?
Le schede-libro sono documenti apparentemente di facile stesura… apparentemente, appunto.
Vi abbiamo incuriosito?
Ecco allora la quinta Newsletter: se ve la foste persa, la trovate qui… Con due grandi, imperdibili esclusive!
MacondoPost ha compiuto il primo compleanno: cosa ne pensate? Avete minacce suggerimenti, curiosità da sottoporci? Fateci sapere, il vostro parere conta <3