Un compleanno e una Newsletter
Buendia compie cinque anni!
Oggi, 12 aprile 2023, Buendia compie cinque anni.
Sono tanti, sono pochi?
Di sicuro, in questo primo lustro di fiere, storie e attività, di notti in bianco, pensieri, lacrime e risate, abbiamo imparato tanto, abbiamo scommesso e creduto, ma soprattutto abbiamo incontrato persone speciali che sostengono il nostro volo e danno senso al nostro lavoro.
Quindi la prima parola da dire, da dirvi, è GRAZIE.
Grazie a chi è con noi da sempre e sempre e grazie a chi è appena arrivato, grazie a chi ci supporta (e sopporta, non augureremmo la nostra editrice in astinenza da carboidrati al nostro peggior nemico), ci accompagna, ci rifornisce di cibo e vizi e grazie a chi ci dà consigli, grazie a chi stimola il dibattito e a chi ci regala abbracci di serenità, per tornare a riflettere con mente lucida e cuore aperto.
Cosa abbiamo imparato?
Abbiamo imparato a camminare e sbagliare, a inciampare, cadere e rialzarci, a ridere di noi stessi e a concederci, quando serve, la giusta dose di leggerezza.
Soprattutto, abbiamo avuto la conferma che quello dei libri è davvero un mondo, dove tutto può succedere, dove ogni emozione accade: quindi sono naturali le ore di insonnia, i pianti e i sorrisi di cui sopra, ben vengano le giornate no e quelle abbaglianti, arrabbiarsi o saltellare come Pollyanna (anche nello stesso momento) è ammesso. Questa è la realtà, questa è l’editoria, bellezze (non è la citazione precisa, lo sappiamo)!
Basta ricordarselo (l’editrice si è appiccicata un bel post-it sulla fronte).
Di imparare, poi, non si finisce mai, ed è proprio questo il bello.
Dove stiamo andando?
Sta arrivando una nuova serie dedicata allo stupore e alla meraviglia, il calendario editoriale dei prossimi mesi sta prendendo forma, il Salone Internazionale del Libro di Torino è alle porte… Insomma, la pentola sobbolle ed è bella grossa!
Intanto, però, oggi alle ore 18 ci vediamo al Circolo dei Lettori di Torino per fare un bilancino e parlare di cose belle, soprattutto di chi, quelle cose belle, sa renderle vere: sarà infatti l’occasione per presentarvi in anteprima le nostre uscite di maggio, in compagnia delle autrici e degli autori.
Attenzione! L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotare.
E poi, e poi?
Vi abbiamo raccontato qualcosa in più (anzi, è stata una piccola, catartica confessione!) nella seconda “puntata” di MacondoPost… Se ve la foste persa, eccola qui (la prossima arriverà in estate, iscrivetevi!):
Buona lettura, buon viaggio e… ci vediamo?
Nella sezione “Eventi” su questo sito e sulle nostre pagine social troverete tutti i prossimi appuntamenti!